Previous Up Next

Floats - Galleggianti

Personal

For using the Tuna Gun it’s necessary to utilize a complex fishing system, the core of which is the hard foam float. My float was made using Divinycell H80 foam, double coated with fibreglass and a double layer of polymer yellow paint. It has a heavy duty nylon ribbon, glued and double-stitched in nylon, to connect with the floating line and a dive flag, too little, I found it, for a good visibility in rough sea condition. The float it’s approximately 100 cm long by 50 cm wide.

This was my first attempt at making a float and now this is the little one, what I use when I fly to some place with my Tuna Gun. The second one I made is bigger, better and harder.

I have yet to use that second one…

 

 

Personali

Per usare il Tuna Gun è necessario utilizzare un complesso sistema di pesca, il nucleo del quale è costituito dal galleggiante in espanso rigido. Il mio galleggiante è stato costruito usando l’espanso Divinycell H80, ricoperto da un duplice strato di fibra di vetro e una doppia mano di pittura polimerica gialla. Ha un nastro in nylon ad alta resistenza, incollato e con doppia cucitura in filo di nylon, per la connessione alla sagola galleggiante e ha una bandierina subacquea, troppo corta, ho scoperto, per una buona visibilità in condizioni di mare cattivo. Il galleggiante è lungo all’incirca 100 cm per 50 cm di larghezza.

Questo è stato il mio primo tentativo nel costruire un galleggiante ed ora è diventato quello piccolino, quello che uso quando volo da qualche parte con il mio Tuna Gun. Il secondo galleggiante che ho costruito è più grande, migliore e più resistente.

Devo ancora usarlo, questo qui…

 

 

Rob Allen Floats

A couple of years ago I used in the Azores some foam filled Rob Allen float (South Africa) and I found them of very high quality and well thought about.

But only recently I found out that Rob Allen has a very good float system that can easily be used for big fish and medium sized ones also. Very workable and very easy to compose together and transport.

I own now six of them, of different size and composition.

 

Gelleggianti Rob Allen

Un paio d’anni fa alle Azzorre ho usato alcuni galleggianti rigidi riempiti di espanso di Rob Allen (Sud Africa) e li ho trovati di altissima qualità e molto ben studiati.

È stato solo di recente che ho scoperto che Rob Allen produce un ottimo sistema di galleggianti che possono facilmente essere usati per pesci grandi e anche di media grandezza. Sono molto pratici e molto facili da combinare insieme e da trasportare.

Ora ne ho sei, di diverse dimensioni e composizione.

Riccardo A. Andreoli

Previous Up Next